Hapkido

Mossa HapkidoL’Hapkido è un arte marziale che, oltre alle tecniche di combattimento con calci e pugni, utilizza anche le leve articolari, i punti di pressione e le proiezioni, tutte tecniche ideali sia per i combattimenti a lunga che a corta distanza

Enfatizza inoltre il movimento circolare, le tecniche di respirazione, i movimenti non-resistenti, e il controllo dell'avversario.

Chi pratica l’Hapkido cerca di ottenere un vantaggio attraverso il gioco di gambe e il posizionamento del corpo da utilizzare come leva, evitando così il confronto di forze e utilizzandone solo la quantità necessaria alla situazione.

L’Hapkido in se non è uno sport, è uno stile di combattimento completo che offre ai suoi studenti una vasta gamma di abilità per fronteggiare qualsiasi minaccia posta in essere da un malintenzionato.

E’ anche un metodo che può aiutare un individuo a raggiungere livelli di auto-miglioramento sia da un punto di vista fisico che mentale.

Chi pratica l’Hapkido lo fa in genere per le sue tecniche di autodifesa efficaci e pratiche, o come un modo per migliorare la propria forma fisica. Può aiutare un individuo a ridurre lo stress, migliorare la salute generale , migliorare l’ autostima , nonché acquisire un migliore senso di responsabilità verso la comunità.

L’Hapkido, rispetto ad altre arti marziali, può essere efficacemente applicato da persone di qualsiasi fascia di età, perché non richiede capacità fisiche elevate o la sopraffazione dell’avversario. Le tecniche, basate sulla fisica e sulla meccanica del corpo rendono questa arte così efficace .

template joomla 2.5template joomla
2019  Arti Marziali Seoul